Marco
Titolare, responsabile generale del laboratorio galenico
“Siamo persone molto diverse tra loro per capacità ed inclinazioni ma siamo complementari e collaboriamo tutti insieme al fine di raggiungere un unico obiettivo: il benessere e la serenità dei nostri pazienti.”
Micol
Direttore Tecnico e gestione regolatorio
“Precisione, attenzione al dettaglio e tanta passione! È questo quello che mi caratterizza e mi permette di aiutare al meglio i nostri pazienti.
Chiara F.
Addetta alle preparazioni galeniche, sterili e compresse
“Quando allestisci un farmaco sapendo che questo potrebbe migliorare la condizione di vita di qualcuno, la tua diviene quasi una missione…non stai semplicemente lavorando.”
Giorgia
Segreteria, responsabile organizzazione e gestione di ordini/spedizioni
“Telefonate, mail, contatti con i fornitori: in tutto ciò che faccio cerco di essere il più puntuale possibile. L’essere estremamente meticolosa è il minimo che io possa fare per garantire il rispetto delle necessità dei nostri pazienti.”
Chiara R.
Addetta alle preparazioni sterili e preparazioni galeniche
“La mia determinazione e tenacia mi hanno spinto fin qui. Con la galenica e stato un colpo di fulmine. Precisa, puntigliosa e meticolosa, tutte caratteristiche che mi permettono di lavorare con amore e passione.”
Paolo
Addetto alla pulizia del laboratorio, lavaggio e manutenzione delle strumentazioni
“La qualità di un farmaco galenico non è da imputarsi soltanto alla precisione delle procedure di allestimento: è fondamentale che tutte le operazioni siano svolte in ambienti e con apparecchiature minuziosamente puliti.”
Annarita
Addetta alle formulazioni galeniche, esperta in fitoterapici e fitocannabinoidi
“L’immensa passione per ciò che faccio mi spinge a non fermarmi mai, studiare ed accrescere sempre più le mie competenze professionali. Curiosa e sensibile, ascolto le esigenze di ciascuno e cerco di individuare la soluzione più adatta.”
Vanessa
Marketing e Formazione Medica
“Per me la comunicazione è la base di ogni rapporto, ti permettere di condividere le tue conoscenze e soprattutto risolvere i problemi.
Se la unisci alla mia passione per la ricerca scientifica, ecco che la galenica diventa quel dialogo in cui farmacista e medico trovano il modo per affrontare insieme le necessità di ogni paziente.”
Silvia
Addetta Regolatorio. Gestione ordini
“Assicurare la qualità di una Preparazione Galenica non è cosa da poco, ma un laboratorio ben organizzato e regolato da procedure è la chiave per raggiungere questo obiettivo.”
Antonio
Tecnico di Laboratorio, preparazioni pericolose e farmaci galenici veterinari
“La Galenica è la mia passione e non mi stanca mai. Dopo anni in laboratorio posso dire che ogni giorno è diverso e ogni preparazione è una missione da affrontare con precisione e tanta attenzione per garantire sempre la massima qualità e sicurezza.“
Maria Virginia
Marketing, comunicazione, gestione canali social media
“La comunicazione è un’opportunità per far conoscere la nostra realtà e per informare le persone in modo chiaro e coinvolgente sulle tante possibilità terapeutiche che offre la Galenica. Una comunicazione efficace tra farmacista e paziente può essere uno stimolo in più a seguire uno stile di vita sano e consapevole.”
Serenella
Addetta al backoffice commerciale, gestione mail, ordini e spedizioni
“Il sorriso di un bambino sa di cioccolato e lamponi, sa di magia e vita. Cercare di soddisfare con professionalità e gentilezza le esigenze di cura di ogni piccolo paziente è il pensiero che ogni mattina mi rende felice di andare a lavorare. “
Elena
Tecnico di Laboratorio, allestimento Preparazioni Galeniche
“Sono fortemente appassionata a tutto ciò che riguarda la creazione di un farmaco. Impegnarmi ogni giorno nella preparazione di farmaci galenici è davvero motivante, soprattutto se si può contribuire al miglioramento della salute di adulti e bambini.”
Giuseppe (Pino)
Produzione compresse e preparazioni galeniche
“Preparare una compressa è sempre una nuova sfida che richiede tanta pratica e conoscenza. L’aspetto più stimolante e di soddisfazione è sapere che stai creando un farmaco che in certi casi non si trova (come nel caso dei farmaci orfani), ma di cui alcune persone ne hanno un estremo bisogno.”